Skip to main content
0

Laser Fibra Ottica

Il miglior laser per l’epilazione sul mercato Fibra Laser Evo si riconferma il miglior laser per epilazione con tecnologia di trasmissione del segnale luminoso attraverso Fibra Ottica. Il sistema a fibra ottica emette un fascio di energia uniforme e con una minore angolazione rispetto alle tecnologie precedenti, di conseguenza la luce  aggiungerà al suo picco energetico proprio la zona bersaglio dei bulbi piliferi.

Fibra Laser Evo permette non solo di effettuare trattamenti di epilazione, ma anche di combattere i segni del tempo e dell’esposizione agli agenti ambientali. Grazie all’aggiornamento del software di Fibra Laser Evo è possibile trasmettere energia negli strati più profondi della pelle, rasferendo calore in tutta sicurezza, per risultati eccellenti contro i principali segni dell’età, quindi effettuare trattamenti anti-age L’impulso laser gestito dal nuovo software avrà come “target” non solo la melanina, ma anche le strutture cutanee coinvolte nell’invecchiamento, che saranno stimolate a produrre collagene.

E’ opportuno conoscere lo strumento e fare chiarezza su alcuni dubbi e stereotipi completamente sbagliati che riguardano il Laser fibra.

L’epilazione laser è una tecnica che permette di eliminare i peli superflui su tutto il corpo, attraverso, appunto, apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero. Nel nostro caso adottiamo il laser fibra ottica. Adottare questo tipo di epilazione è assolutamente sicuro, l’azione selettiva del laser, grazie a lunghezze d’onda specifiche, colpisce il fusto del pelo e la sua radice andando a distruggere il bulbo e le cellule che lo rigenerano.

Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo diradamento dei bulbi, rallentando fortemente la ricrescita dei peli. Il pelo non viene prodotto il modo continuativo dal follicolo, ma segue un suo ciclo vitale in cui si alternano periodi di attività e periodi di riposo, queste fasi sono dette:

  • Anagen (crescita)
  • Catagen (transizione)
  • Telogen (caduta)

L’azione del laser va a colpire i peli nella loro fase di crescita (anagen), il fascio di luce del laser colpisce selettivamente la melanina presente nel pelo, andando a distruggere il bulbo.

Nell’epilazione laser, quindi, il pelo non viene strappato, ma grazie all’azione della fototermolisi (energia luminosa che si trasforma in calore) si provoca la distruzione del bulbo pilifero e delle cellule che lo rigenerano , il risoltoato…il fallico non produce più peli.

L’epilazione laser presenta una serie di Vantaggi:
Assolutamente INDOLORE (ovviamente la soglia di sopportazione del dolore è soggettiva e può variare da persona a persona), in zone più delicate come inguine e ascelle alcune clienti sostengono di provare una sensazione simile a quella di un pizzicotto, che comunque ha una durata breve ed è altamente sopportabile.

  • Adatto a tutti i tipi di pelle
  • Elimina anche peluria
  • Si usa anche in estate no fotosensibilizzante
  • Risolve problemi di fallicolite
  • Adatto a sportivi
Epilazione laser definitiva Treviso

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER LIBERARSI DEI PELI SUPERFLUI?

In quante sedute? Parlare di sedute è sbagliato. La mia risposta è: dipende! da l’età ,dipende dalla struttura del pelo, ho visto persone risolvere con quattro sedute e altre risolvere in 15 sedute. La cosa certa, è che bastano poche sedute per migliorare, ma per ottenere un risultato davvero permanente, bisogna lavorare sulla zona da 8 a 18 mesi. Questo è ciò che dice la biologia umana. Il resto è marketing

QUANDO E’ MEGLIO EVITARE?

L’epilazione è sconsigliabile in presenza di alcune malattie o in caso di gravidanza e allattamento, possono infiluenzare la risposta al trattarento,
Ci sono casi in cui l’epilazione è sconsigliabile per evitare reazioni avverse:
se stai assumendo farmaci ,per i quali è sconsigliata l’esposizione al sole (come alcuni antibiotici)sono fotonesibilizzanti antifiammatori, anticoncezionali e prodotti topici anti-acne, è che possono rendere la nostra pelle più reattiva al fascio di luce emesso dal dispositivo e quindi causare macchie cutanee iperpigmentate o ipopigmentate localizzate o scottature nelle zone trattate.
Un effetto collaterale antiestetico del tutto evitabile.
se stai utilizzando prodotti autoabbronzanti (riducono la penetrazione del laser e possono dare reazioni locali);
se ci sono tatuaggi nell’area da trattare; se è in atto un’infezione (per esempio un herpes); ci sono lesioni o ferite nell’area da trattare; se sei reduce da un’ustione solare recente; se soffri di epilessia, di malattie emorragiche o stai assumendo una terapia anticoagulante. vale per le malattie che comportamento alterazioni degli ormoni. Alcune condizioni possono influenzare la buona riuscita dell’epilazione
Quindi si, è sconsigliato.

FUNZIONA SU TUTTO IL CORPO E SU TUTTI I PELI?

Si può trattare qualsiasi zona del corpo, anche le parti ricche di ghiandole. La profondità raggiunta dal laser non va oltre il follicolo e non comporta, quindi, nessun rischio. La situazione ottimale? Peli ricchi di Melanina su pelle chiara.

E’ DAVVERO DEFINITIVA?

Nei tessuti ci sono molti follicoli che, pur risultando inattivi al momento del trattamento, possono diventarlo subito dopo (in seguito, per esempio, a un cambiamento ormonale) e dare vita a nuovi peli. Il laser, inoltre, distrugge solo i peli che si trovano in fase di crescita (detta “anagen”), mentre non riesce a colpire quelli a riposo (in fase “telogen”). È, dunque, più corretto parlare di un diradamento progressivo, che porta a una scomparsa permanente dei peli nell’ 80 per cento dei casi.

QUANDO I PELI CRESCONO ALL’INTERNO O VICINO A UN NEO SI POSSONO ELIMINARE CON IL LASER?

In questi casi, è meglio asportare prima il neo (con il laser o con la chirurgia) e, solo in un secondo momento, procedere all’epilazione. Il fascio di luce emesso da queste apparecchiature potrebbe stimolare l’ulteriore produzione di melanina e provocare una degenerazione dei tessuti. Insomma, con i nei è meglio avere il massimo della prudenza.

COSA E’ CONSIGLIATO DI FARE PRIMA DI SOTTOPORMI AD UNA SEDUTA DI LASER FIBRA?

La preparazione della pelle è di fondamentale importanza. Bisogna preparare meccanicamente il tessuto epiteliale, la PELLE a ricevere e ottimizzare l’azione della luce sui bulbi piliferi Si consiglia quindi di:
Cercare di eliminare le cellule morte che possono ostacolare l’operazione, tramite un’accurata esfoliazione come lo scrub. Pulire la pelle e non applicare cosmetici, lozioni o creme subito prima della seduta se non espressamente indicato dall’estetista.
Nei giorni precedenti alla seduta idratare tantissimo la zona con una crema specifica. Non si lavora mai su pelle secca o desquamata.

Sun City
Via Caldretta 36
31010 Maser
TREVISO

T: +39 0423 565961
E: info@esteticasuncity.it