Skip to main content
0

Prima Rotta
verso un’abbronzatura duratura!

Anche se questo inizio Maggio è stato un po’ pazzerello, la bella stagione è in arrivo e con essa anche il primo sole e l’immancabile voglia di tintarella!

Cosa fare per una abbronzatura sana?

La prima cosa importante bisogna preparare la pelle prima di andare in spiaggia,montagna o piscina .
Dalla giusta alimentazione alle coccole sul corpo, ci sono alcune strategie che bisogna adottare da subito se si vuole ottenere un colorito sano e risplendere per tutta l’estate, e anche dopo! Anche perché il sole, se preso con i giusti accorgimenti e, soprattutto, dopo aver applicato la crema protettiva, oltre che donare bellezza, rende migliore l’umore e la salute, grazie alla vitamina D: vero toccasana per il sistema immunitario.
Una bella pelle abbronzata ha sempre un aspetto più sano e seducente, quindi, è innegabile che il richiamo sia forte per tutti, sia uomini che donne! Ma non bisogna dimenticare le buone norme da seguire per avere un’abbronzatura bella, duratura, ma soprattutto sana.

Consigli per l’abbronzatura sana, Come ?

Proteggiamo la pelle
L’abbronzatura selvaggia, infatti, oltre che fuori moda, è innanzitutto dannosa e si è dimostrata la principale causa dell’invecchiamento precoce della pelle. La parola chiave per un’abbronzatura perfetta è gradualmente.

Non dimentichiamo che l’abbronzatura è un processo naturale di protezione della pelle ed esporsi troppo in fretta, troppo a lungo e con la pelle non adeguatamente preparata, può essere causa di piccoli difetti, quali un’abbronzatura non uniforme, fino a problemi ben più gravi, quali ustioni, eritemi solari e foto-invecchiamento e macchie pigmentarie.

Gli integratori solari sono prodotti appositamente formulati per rafforzare le difese della pelle esposta al sole e favorire un’abbronzatura intensa e duratura. Il loro utilizzo è infatti in grado di supportare dall’interno la protezione conferita dall’esterno tramite l’applicazione di cosmetici dotati di filtri solari.

Non a caso, la miglior strategia per assicurarsi una “tintarella” sana è quella di aiutare la cute a proteggersi non solo dall’esterno con i foto protettori topici, ma anche dall’interno con l’alimentazione, eventualmente supportata dagli Integratori Solari. Questi ultimi rappresentano un valido aiuto per contrastare il danno ossidativo indotto dal sole (responsabile del foto invecchiamento) e per stimolare la produzione di melanina (sostanza prodotta fisiologicamente dal corpo per difendere la pelle dalle radiazioni ultraviolette, nonché pigmento responsabile dell’abbronzatura)

Leave a Reply

Sun City
Via Caldretta 36
31010 Maser
TREVISO

T: +39 0423 565961
E: info@esteticasuncity.it